L’interesse per le bollicine è sempre più in crescita, per questo motivo è disponibile nella nostra Enoteca una vasta selezione di cantine, storiche e originali, per accontentare i clienti più esperti ed esigenti e avvicinare i giovani appassionati a questa realtà.
Grandissimo spazio viene dato al Franciacorta, una tipologia di vino spumante prodotto esclusivamente nella provincia di Brescia che prende il nome dall'omonima zona geografica. Le uve utilizzate per il Franciacorta sono principalmente lo Chardonnay e il Pinot Nero, ma è concesso anche l'utilizzo del Pinot Bianco. Come diciamo sempre noi, i Franciacorta sono vini fortunati perché sono molto versatili e di diversa intensità e struttura; c’è un Franciacorta giusto per qualunque portata e per qualsiasi occasione.
In Enoteca potete trovare una trentina di etichette diverse per soddisfare sia gli amanti del Brut sia gli appassionati del Pas Dosè, tipologia di tendenza. Da menzionare: Vezzoli, Ca’del Bosco, Monte Rossa, Castello Bonomi, Montenisa, Ferghettina e altri Metodo Classico come quelli dell’Oltrepò Pavese quali per esempio Monsupello, Il Trento Doc Lantieri e Maso Martis.
A differenza del Franciacorta, lo Champagne utilizza nella fase di assemblaggio le uve Chardonnay, Pinot Noir e Meunier. Se si pensa allo Champagne siamo sicuri che un solo nome vi verrà in mente: Dom Pérignon.
Oggi è lo Champagne più famoso che ci sia, il suo nome deriva proprio dal suo inventore, un abate francese che, per caso, "scoprì" la rifermentazione del vino in bottiglia, nel 1670.
Chiaramente potete trovare questo prodotto storico qui da noi, insieme ad altre cinquanta referenze di "Maison" e piccoli "Recoltant" differenti. Da menzionare: Roederer, Laurent Perrier, Bruno Paillard, Charles Heidsieck e i piccoli Recoltant
come Rochet- Bocart, Trousset, Fourny & Fils.