"Un bicchiere di whisky bisogna prima guardarlo, e quando ci si stanca di guardarlo incominciare a bere. Come con una bella ragazza"
(Haruki Murakami)
Il mondo dei Whisky è il più complesso: tanti scaffali sono dedicati ai Whisky “torbati", dai più classici ma immancabili Highland Park, Ardbeg, ai più stravaganti e rari Glenturret, Kilkerran, Springbank, il torbatissimo Smokehead, il delicato seppur smoked Monkey Shoulder.
Tantissimi whisky giapponesi: più di dieci tipologie come il rarissimo Hibiki, Akashi, Yoshi, Yamazakura, Myagikyo. Kamiki, Kensei, Tokinoka, Nikka Coffey Grain, Nikka Coffey Malt.
Per quanto riguarda il nostro distillato per eccellenza, la Grappa, abbiamo una importante selezione sia Bianca che Invecchiata. Qui potete trovare le storiche distillerie quali Capovilla, Domenis, Marolo, Poli, Nonino, Sibona, e in particolare Berta, a noi molto cara.
Anche il Gin da diversi anni trova un posto d'onore fra i distillati dell’enoteca, sono 50 le case da noi selezionate. Tantissimi i gin italiani, da menzionare: Sabatini, Portofino, Engine, il nostro amato Gin 8025 della Baita Sofie, i Gin del Vecchio Magazzino Doganale, Doa, Occitan.
Per gli appassionati di gin stranieri l'enoteca offre moltissime etichette, dagli storici Gin Hendriks, Citadelle, Monkey, Martin Miller’s, al particolare gin norvegese Bareksten, al provenzale Gardner, e al rarissimo Gin 72 di Fuerteventura.